Regolamento spese di rappresentanza


Descrizione

Il presente regolamento, adottato in attuazione dell’art. 7, D.Lgs. 18 agosto 2000, n, 267, disciplina i casi nei quali è consentito il sostenimento, da parte dell’amministrazione comunale, delle spese di rappresentanza.

Il presente regolamento, nel garantire la trasparenza, imparzialità, efficacia ed economicità della gestione delle spese di rappresentanza, costituisce attuazione del principio di buon andamento della pubblica amministrazione sancito dall’articolo 97 della Costituzione. In particolare, il presente regolamento ha lo scopo di: 

  • garantire il contenimento della spesa pubblica; 
  • uniformare la gestione al rispetto della normativa vigente e dei principi elaborati dalla giurisprudenza contabile; 
  • semplificare le procedure amministrative e contabili dell'attività propedeutica e consequenziale alle spese di rappresentanza.

Documento

Unità organizzativa responsabile

Tempi di pubblicazione

28-03-2024

Inizio pubblicazione

Ultimo aggiornamento: 14-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri