Accesso all'informazione

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione

Questo argomento è gestito da:

Ufficio Staff del Sindaco

Piazza Duca Degli Abruzzi, 20,

Ecolan S.p.A.

Via arco della posta, 1 - Lanciano,

Novità

Notizia DAL 25-01-2024 AL

Elezioni Regionali 10 marzo 2024

Convocazione comizi elettorali e assegnazione seggi elettorali

Avviso DAL 28-12-2023 AL 31-12-2024

Ecocalendario 2024

Calendario raccolta rifiuti 2024 del Comune di Castelguidone

Notizia DAL 26-10-2023 AL 01-03-2024

Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per anno scolastico 2023/2024

Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per anno scolastico 2023/2024

Notizia DAL 11-09-2023 AL

PNRR: E' online il nuovo portale istituzionale

Misura 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici

Avviso DAL 08-09-2023 AL

Servizio di messaggistica istantanea WhatsApp "Castelguidone Informa"

Il comune di Castelguidone su WhatsApp

Notizia DAL 15-05-2023 AL

Diriti di Segreteria in materia di Edilizia ed Urbanistica

Diriti di Segreteria in materia di Edilizia ed Urbanistica

Servizi

Bonus economici per acquisto libri di testo

Domanda per richiedere il bonus per l'acquisto di libri di testo per le scuole secondarie

Prenotazione appuntamento

Servizio di prenotazione di un appuntamento con un operatore di un ufficio aperto al pubblico

Richiesta assistenza

Servizi attraverso il quale il cittadino può richiedere assistenza al Comune

Segnalazione disservizio

Servizio con il quale il cittadino può segnalare al Comune un disservizio

Accesso agli atti

Servizio per richiedere l'accesso ai documenti amministrativi

WhatsApp Castelguidone Informa

Servizio di messaggistica istantanea tramite l'applicazione WhatsApp

Permesso di occupazione suolo pubblico

Servizio per richiedere al Comune il rilascio dell'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico

Luoghi

Sede comunale

Sede del Comune di Castelguidone

FAQ

Rivolgersi all'ufficio elettorale comunale per la richiesta del duplicato.

Presentarsi presso l'ufficio anagrafe comunale munito dei seguenti documenti:

  • fotocopia fronte/retro della carta d’identità.
  • fotocopia fronte/retro del codice fiscale;
  • fotocopia del contratto di locazione,comodato d’uso o di acquisto della nuova residenza;
  • fotocopia della patente di guida;
  • fotocopia del libretto di motocicli e autoveicoli.
     

La procedura di cambio residenza non è sottoposta a costi, tranne quelli per la produzione dei documenti necessari.

La richiesta può essere presentata anche direttamente sul portale dell'ANPR https://www.anagrafenazionale.interno.it/

Presentarsi presso l'ufficio anagrafe comunale con il proprio codice fiscale;

Verificare i propri dati anagrafici insieme all’operatore comunale;

Indicare le modalità di ritiro della nuova carta d’identità: ritiro in Comune o consegna presso un indirizzo che sarà da comunicare al momento;

Procedere con l’acquisizione dell’immagine fotografica che andrà sulla carta e delle impronte digitali;

Se desiderato, si può in questa sede fornire consenso o diniego alla donazione degli organi;

Firmare il modulo di riepilogo, verificando un’ultima volta i dati forniti.

In occasione della nascita di un bambino o di una bambina è obbligatorio provvedere alla denuncia di nascita che occorre per la stesura dell’atto di nascita e per la conseguente registrazione anagrafica.
 

Se si tratta di:

  • figli nati nel matrimonio (i genitori sono coniugati): la denuncia di nascita può essere fatta dal padre o dalla madre o da un loro procuratore speciale o, in mancanza, dal medico, dall’ostetrica o da altra persona che ha assistito al parto.
  • figli nati fuori dal matrimonio (i genitori non sono coniugati tra loro): la denuncia di nascita deve essere fatta dall’unico genitore o congiuntamente da entrambi i genitori che intendono riconoscere il figlio
     

Nel caso di figli naturali non riconosciuti la denuncia deve essere fatta dal medico, dall’ostetrica o da altra persona che ha assistito al parto.
 

COSA OCCORRE: attestazione di nascita rilasciata dal Centro di nascita e documento di identità dei genitori.

Compilare il form online https://www.ecolanspa.it/ritiro-ingombranti oppure chiamare il numero verde 800 020229

Per effettuare un pagamento verso il Comune di Castelguidone si deve far affidamento al Portale PagoPA presente tramite link in Homepage.

In alternativa è possibile effettuare:

  1. un bonifico bancario sull'iban: IT 41 J 07601 03200 001053260947 - bic BPPIITRRXXX
  2. un versamento tramite bollettino postale sul cc 12669669

Il codice univoco per la fatturazione elettronica del Comune di Castelguidone è UFG44N.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri