Sede Ecolan S.p.A.

Sede legale e amministrativa

Sede Ecolan S.p.A.

Descrizione

La Ecolan S.p.A. è una società per azioni a totale capitale pubblico, con un capitale di 3.047.850,00 euro, costituita da 67 Comuni Soci (equivalenti a 75 comuni). La sua attività è focalizzata sulla gestione completa dei rifiuti, compresi la raccolta, il trasporto, il recupero/riciclo e lo smaltimento dei rifiuti urbani. Questi servizi sono forniti a una popolazione di circa 220.000 abitanti, residenti nelle vaste aree di Frentano, Sangro-Aventino, Ortonese-Marrucino e Alto Vastese.

La società è stata costituita il 28 dicembre 2010 e ha iniziato le operazioni il 23 marzo 2011, quando è avvenuta la trasformazione del Consorzio Comprensoriale Smaltimento Rifiuti Lanciano. Ecolan S.p.A. è un esempio di in house providing, poiché è interamente a capitale pubblico, controllata dai Comuni soci e svolge l’attività principale a favore di questi ultimi (oltre l’80% del fatturato). I servizi offerti includono la raccolta porta a porta, il trasporto, il recupero e il riciclaggio delle frazioni differenziabili, nonché lo smaltimento dei rifiuti urbani e assimilabili non altrimenti differenziabili. La società gestisce anche gli impianti correlati.

La mission di Ecolan S.p.A. è quella di sviluppare un Sistema Integrato di Gestione dei Rifiuti Urbani in linea con la normativa vigente. Ciò include la riduzione progressiva dei rifiuti e il raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata previsti dalla legge. La società si impegna a mantenere un equilibrio economico finanziario, chiudendo gli esercizi sociali in utile senza bisogno di interventi esterni per coprire perdite di bilancio. Inoltre, i costi del servizio sono contenuti e confrontabili con quelli di mercato.

Modalità di accesso

Si accede alla struttura dal portone principale sito in Via Arco della posta,1, 66034 Lanciano (CH).

Come arrivare

Via arco della posta, 1 - 66034 Lanciano

È necessario accettare i cookie di terze parti per visualizzare la mappa. Vai all'Informativa

Mappa

Costi

Non sono previsti costi per l’accesso alla struttura.

Orario per il pubblico

lunedì
  • 08–14
martedì
  • 08–14
  • 15:30–18:30
mercoledì
  • 08–14
giovedì
  • 08–14
  • 15:30–18:30
venerdì
  • 08–14

Struttura responsabile

Ultimo aggiornamento: 19-07-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri